blog

11 Gennaio 2007
STRAGE DI USTICA: IO CONFESSO
di GregorjVabbeh, dài, lo ammetto, sono stato io. A buttare giù quel Dc9 che volava
tranquillo sopra Ustica,
intendo. L'ho abbattuto io, e dopo 27 anni è giusto che mi prenda le mie responsabilità. D'altronde,
ormai hanno assolto tutti quelli che potevano assolvere: i generali dell'aereonautica italiana,
i loro colonnelli, il gruppo neofascista dei Nar che aveva rivendicato la strage
(in realtà era un depistaggio del Sismi, dissero i giudici), gli americani, i libici, persino i russi.
Tutti. Sono rimasto solo io, a sentirmi colpevole per quegli 81 morti, e quindi a questo punto è chiaro:
anche se non mi ricordo come ho fatto, e nemmeno perché, devo essere stato io. Oddìo, io non lo so
mica perché mi sento colpevole. Forse perché è penoso che non siano bastati processi e appelli
per scoprire una verità che a un certo punto era sembrata sotto gli occhi di tutti. Oppure perché
un maresciallo di servizio ai radar quella notte, che aveva detto alla moglie: "Quella notte è successo
un casino, per poco non scoppia la guerra", è morto stranamente suicida prima di poter spiegare
a un giudice che intendesse dire. O magari perché un altro tenente colonnello in servizio -
il quale aveva detto che quella notte maledetta in volo c'erano tre aerei, uno autorizzato
e due no, e che il Dc9 era finito in mezzo a una guerra - è caduto durante un'esibizione
aerea dieci giorni prima che venisse a testimoniare davanti al giudice. O forse perché
nel frattempo una marea di perizie e controperizie hanno dimostrato che il Dc9 è stato
abbattuto da un missile, ma nonostante questo c'è ancora chi, come l'ex ministroGiovanardi,
racconta la barzelletta della bomba. Ma magari anche perché i ministeri della Difesa
e dei Trasporti sono stati condannati a pagare i danni alla compagnia aerea, mentre
i loro dipendenti non hanno questo obbligo, secondo il tribunale, nei confronti delle vittime.
Io mi sento in colpa, e mi vergogno per loro. Quindi sono stato io. Non c'è dubbio.
Perché, vedete, se sono stato io a questo punto si spiega tutto. Si spiega perché un mig libico
è stato ritrovato sui monti della Sila un mese dopo la tragedia del Dc9, quello che si ipotizza
essere la "preda" dell'incursione dei due caccia che forse scorrazzavano nei cieli italiani
mentre passava un aereo passeggeri. Sono stato io a mettere quel mig sulla Sila.
Per depistare. E si spiega anche perché qualcuno ha raccontato che quel giorno si
doveva svolgere un'esercitazione a fuoco di forze americane. Quella voce l'ho messa in giro io.
Sempre per depistare. Sì, dài, facciamo che sono stato io. Così magari i parenti di quel bambino
di due mesi che è morto insieme agli altri avranno qualcuno con cui prendersela. E non saranno
più costretti a guardare quel vuoto nella casella dei responsabili di una strage così orrenda,
quel vuoto che lo Stato italiano continua a indicargli da 27 anni. Per poi girarsi dall'altra parte.

Commenti
commento lasciato da Heartprocession il 11 Gennaio 2007 alle 10:23 A me queste notizie
veramente mi buttano nella frustrazione più completa
Ne ho parlato anche da me postando una lettera di una figli delle vittime e quello che mi fa
più male è vedere ancora LO STATO trincerarsi dietro un segreto di stato.
Perchè ? Per quali motivi? Perchè il CS non ascolta la voce dei suoi elettori una volta

tanto cazzo e fa in modo che questo maledetto segreto di stato se ne vada a farsi fottere?
PErchè non sono verità storiche di cui abbiamo bisogno, perchè quelle si conoscono,
ma abbiamo bisogno inq uesto cazzo di schifo di paese di verità giudiziare,
che qualcuno paghi porco mondo.Cazzo.
perdonami i francesismi
link


commento lasciato da g. il 11 Gennaio 2007 alle 10:28 @ heartprocession: è chiaro,
il perchè. Sono stato io a fare tutto. E quindi ho insabbiato, capiscimi.

commento lasciato da Loska il 11 Gennaio 2007 alle 10:31 questo post è meraviglioso.
Semplicemente meraviglioso. E concordo con il primo commento, frustrazione. Rabbia.

Non so, non so che altro dire. Noi siamo una democrazia...sisi. Aspetta che rido.
link


commento lasciato da Heartprocession il 11 Gennaio 2007 alle 10:31 Si, credo di aver capito

commento lasciato da donnaprassede il 11 Gennaio 2007 alle 10:47 frustrazione
è la parola adatta. e se mi sento frustrata io che non ho vissuto quella strage
in prima persona, non oso immaginare i parenti delle vittime. l'italia non ha futuro...
link


commento lasciato da cordapazza il 11 Gennaio 2007 alle 10:58 concordo con loska:
il post è meraviglioso perché si sente brivare dalla prima all'ultima parola un animus
civico ed etico e di risentimento impotente che lo rendono davvero unico: bravo greg!

commento lasciato da cordapazza il 11 Gennaio 2007 alle 11:0 vibrare!(le mie consuete metàtesi)

commento lasciato da theking il 11 Gennaio 2007 alle 11:1 Posso non commentare???
potrei dire cose sconce e troppo dirette...
NC
CIAOCIAO
link


commento lasciato da jason il 11 Gennaio 2007 alle 11:21 gran bel post.
un saluto veloce per far vedere che anche se non commento spesso ci sono.
J


commento lasciato da g. il 11 Gennaio 2007 alle 11:22 ciao, jason, baci! :)

commento lasciato da uic il 11 Gennaio 2007 alle 11:46 splendido.

link

commento lasciato da S.M. il 11 Gennaio 2007 alle 12:26 Io sono tuo complice.
Perchè quella dannata sera e' successo tutto quello che non doveva succedere,
eppure è successo e nessuno pagherà. Sono tuo complice perchè 26 anni di processi e indagini
non hanno portato a nulla, e le persone che dovevano giudicare sono mie concittadine
di questo Stato, come lo sono coloro che hanno depistato, sabotato, ucciso.
Per non farci sapere mai come è andata, per non dare giustizia ai parenti delle vittime, per.
Sono tuo complice perchè come te, mi sento responsabile di tutto questo, perchè sono frustrato,
incazzato, deluso, reso inerme dalle troppe bugie.

Grazie Greg


commento lasciato da Pipicchio il 11 Gennaio 2007 alle 12:37 E' vergognoso.
Secondo me,nessun governo in Italia ha mai avuto le palle per assumersi responsabilità.
Se c'era un ploblema di sicurezza nazionale avrebbero dovoto dirlo e imporre il segreto.
Invece...... specati miliardi inutili per ingrassare avvocati.
Ora mi chiedo chi giudica i magistrati incapaci? (o collaborazionisti....)
Poi ci indignamo sulla condanna a morte di Saddam.

commento lasciato da SaroNapoli il 11 Gennaio 2007 alle 12:46 e se buttiamo la cassazione
giú a missilate saremo giudicati anche noi non colpevoli???
link


commento lasciato da cagnaccio il 11 Gennaio 2007 alle 12:50 bravissimo greg.
mi unisco ai commenti di heartprocession e cordapazza.

commento lasciato da CAPOSKAW il 11 Gennaio 2007 alle 12:55 effettivamente è vero.

non si sa cosa sia effettivamente successo.
e se fossero stati i palestinesi?
se l'insabbiamento fosse stato operato per proteggere la politica filoaraba dei governi di allora,
in modo che non fosse messa in discussione?
provate a immaginare questa ipotesi...

commento lasciato da Loska il 11 Gennaio 2007 alle 13:0 Mau! Non può essere che tu abbia scritto
questa cosa, davvero. Secondo te i palestinesi hanno un missile di tale portata? O dei caccia da
lanciare nel cielo a fare inseguimenti e guerre? Almeno un pò di senso critico. Non mi dirai che
stanno preparando anche loro la bomba atomica...
link


commento lasciato da g. il 11 Gennaio 2007 alle 13:0 Già, i palestinesi. Hanno portato
a braccio il missile dal medio oriente a Ustica. Si sono appostati su una zattera e,
appena hanno visto che stava per passare l'aereo, hanno soffiato tutti insieme.
Sono stati loro. Insieme agli alieni.

commento lasciato da cagnaccio il 11 Gennaio 2007 alle 13:4 io, caposkaw,
ho sempre pensato che fossero stati i marziani, sai?

Se i palestinesi fanno un attentato (ma di solito loro li dirottavano gli aerei o le navi),
hanno interesse a che si sappia che sono stati loro: la cosidetta rivendicazione.
Non lo fanno perché sono cattivi incrollabili, almeno non solo per quello:
lo scopo politico era quello di portare all'attenzione dell'opinione pubblica internazionale
la situazione palestinese, e nel quadro del mondo arabo lo scopo era quello di accreditarsi
come eroi contro imperialismo, sionismo, etc etc.

commento lasciato da Lidal il 11 Gennaio 2007 alle 13:36 Che eri una mente criminale
lo sapevo, ma non immaginavo che lo fossi anche da bambino...

Cazzate a parte, bel pezzo, greg.

commento lasciato da Ian il 11 Gennaio 2007 alle 14:14 Ma sei sicuro che siano morte
davvero quelle 81 persone?? Daltronde è con questa motivazione che i vari tribunali

hanno assolto tutti: "il fatto non sussiste"

Se ti interessa sapere come la penso, allora clicca sul mio link...avevo fatto un post

sull'argomento all'epoca della precedente assoluzione
link


commento lasciato da Falloppio il 11 Gennaio 2007 alle 14:15 ...ed io che credevo
che il responsabile fosse stato Pinelli.

Senza la pista anarchica la vicenda perde qualcosa.

Del resto era un DC9, mica una funivia.
Lo sai che certi aerei buttano giu' solo certe cose.
link


commento lasciato da teucro il 11 Gennaio 2007 alle 14:26 sempre il solito presuntuoso.

commento lasciato da isabella il 11 Gennaio 2007 alle 14:32 allora è vero!
i fantasmi esistono! e * voi, che non mi credevate...

*voi = quelli che volevano che prendessi i voti perchè "sentivo le voci".


link


commento lasciato da caposkaw il 11 Gennaio 2007 alle 14:40 però!
non credevo foste così infantili...
l'idea che gli amerikani avessero abbattuto l'aereo ha senso solo ci fosse stato
un aereo libico da abbattere.
1) perchè si abbatte un aereo sia pure libico?
non certo per pura cattiveria. l'aereo si abbatte perchè è un pericolo, o perchè
vede cose che non deve vedere...
che pericolo era un aereo libico da quelle parti o che cosa poteva vedere?
ammesso che esistesse...
se non esiste cade l'ipotesi del missile...
l'inchiesta non ha escluso l'ipotesi della bomba...
la bomba fa cadere un aereo di linea...
provate a cercare qualcosa sul disastro di lockerby...e poi vedete che è stato condannato...
non è detto che i palestinesi non avessero dei motivi per uccidere a caso un po' di italiani...
voi conoscevate la situazione politica dell'epoca?
se preferite tenervi la pappa pronta dei kattivi americani e dei bravi palestinesi
incapaci di far male a qualcuno...

commento lasciato da emanuele il 11 Gennaio 2007 alle 14:42 Giusto o sbagliato,
è il mio paese. Un paese di merda.
link


commento lasciato da eleda il 11 Gennaio 2007 alle 14:42 questo e altro ancora
nel fasciscolo top secret italiano.se venisse aperto sarebbe roba da suicidio!!!
ci sono verità per le quali mi venderei l'anima!ma poi penso e rifletto e giungo
ad una piu' che sensata conclusione:i buchi neri sono la risposta a tutto!!!
quei punti remoti dello spazio che risucchiano nel loro campo gravitazionale
ogni oggetto situato nella zona circostante,hanno risucchiato pezzi di storia,
fatti accaduti ma di cui non abbiamo nessuna traccia se non un evidente
alone di sangue e disperazione!e come dice il saggio zulu'"pagherete
caro,pagherete tutto miseria e lutto!"P.S. per l'ennesima volta un articolo
di gregorj mi fa raddrizzare sulla sedia e incollare gli occhi sullo schermo!!!!complimenti!

commento lasciato da Naera il 11 Gennaio 2007 alle 15:57 Emanuele,
non avrei saputo esprimermi meglio. Purtroppo, perchè amo il mio paese,
è così. Post meraviglioso, complimenti Gregorj. :)
link


commento lasciato da capitano corelli il 11 Gennaio 2007 alle 16:11
Caro greg mi sento tanto colpevole quanto te ma avete visto le facce
dei quei due ....poveri generali.....innocenti.
Qualce volta eseere Italiano.....mi fa' un po schifo.
link


commento lasciato da bellobello il 11 Gennaio 2007 alle 16:26
Ti fa onore addossarti la colpa per evitare che il vaticano dissotterri i corpi
per annullare il funerale che ebbero in chiesa. Già. Perché questi si sono suicidati,
ed erano anche consapevoli di quel che facevano.

L'Italia è un paese di merda. Ormai credo questo sia un assioma.


link


commento lasciato da g. il 11 Gennaio 2007 alle 16:45 @caposkaw
mannaggia, e poi gli infantili siamo noi.
"1) perchè si abbatte un aereo sia pure libico?
non certo per pura cattiveria. l'aereo si abbatte perchè è un pericolo,
o perchè vede cose che non deve vedere..."

Ora, non è per essere pignolo, ma ad essere abbattuto è stato un aereo passeggeri italiano.

2) "che pericolo era un aereo libico da quelle parti o che cosa poteva vedere?
ammesso che esistesse... se non esiste cade l'ipotesi del missile... l'inchiesta
non ha escluso l'ipotesi della bomba... la bomba fa cadere un aereo di linea..."

Ora, non è per essere pignolo, ma se c'è un mig che gironzola per i cieli, gli americani
vanno lì per abbatterlo e centrano per errore il Dc9, mi sembra che tutto torni. O no?
Però se vuoi sono stati i palestinesi, eh? Brutti e cattivi, anche se a 10mila kilometri di distanza.
Sì, erano palestinesi. Tutto come vuoi tu.


(psssst! Infermieri! E' qui! Venitelo a prendere. Se scappa, sciogliete pure i cani)

commento lasciato da Dinophis il 11 Gennaio 2007 alle 16:48 Pensiero

e parole di una bellezza ingombrante, Gregorj. Rischia quasi d'invadere
la tristezza per uno scandalo annunciato e miserabile.
link


commento lasciato da Comm. Bassettoni il 11 Gennaio 2007 alle 17:6
Maledetto MITOMANE! Lo sanno tutti che è stata la F.O.L.P.O.
link


commento lasciato da ANDREA il 11 Gennaio 2007 alle 17:55
FORSE SIAMO TUTTI COLPEVOLI DI VIVERE IN UN PAESE CHE TRATTA I SUOI ABITANTI
IN QUESTO MODO,FORSE SIAMO TUTTI COLPEVOLI PERCHE CI FACCIAMO TRATTARE IN
QUESTO MODO FORSE SIAMO TUTTI COLPEVOLI DI ESSERE ITALIANI.

commento lasciato da anonimo il 11 Gennaio 2007 alle 18:14
la cosa piu brutta e' stato negare la giustizia ai parenti delle vittime...
si sta cercando di comprarlo il loro dolore..inserendo nella finanziaria un risarcimento agli stessi,
ma negandogli lo status di vittime del terrorismo (anche se di stato..), quei soldi ai parenti
spettabo di diritto non per decreto come fosse un'elemosina..perchè i colpevoli sono ancora
a piede libero e questo..mi ripeto...lo chiamo negare la giustizia.

commento lasciato da G. il 11 Gennaio 2007 alle 18:16 sono d'accordo.

commento lasciato da Comicomix il 11 Gennaio 2007 alle 18:44 Il mig libico,
notoriamente, si è abbattuto da solo, sparandosi un missile (ma terra-terra,
i mezzi erano quelli che erano). I passeggeri di Ustica erano dei complottatori
che hanno fatto finta di disintegrarsi (lo sanno tutti, almeno due generali americani
lo hanno giurato sulla Bibbia, quindi deve essere vero). Quindi, caro Gregorj, perché
stai aiutando la propaganda antiamericana, autoaccusandoti? Quale altra Loska trama
stai ordendo inseme ai tuoi amici giornalettisti? E la piantiamo di peroccuparci di quegli
81 danni collaterali? Per favore, pensiamo ad altro: dobbiamo esportare la democrazia
anche a San Marino!
Tuo affezionatissimo George W.

p.s. Scusate amici, ma è l'unico modo che ho trovato per reagire al senso di tristezza
e di frustrazione che provo ogni volta che questa piaga torna a galla. Un sorriso a tutti,
ed in particolare a quelle povere 81 persone e ai loro cari che aspettano (invano) giustizia.
Mister X
link


commento lasciato da Pelinsky il 11 Gennaio 2007 alle 19:0 ...e se si aggiunge che
probabilmente la bomba alla stazione di Bologna (poco più di un mese dopo) è stata
messa e fatta esplodere per spostare gli occhi dell'opinione pubblica su un'altra
orrenda strage..........(permettendo agli insabbiatori di Ustica di lavorare meglio)

commento lasciato da F.N. il 11 Gennaio 2007 alle 19:1 giovanrdi, già, giovanardi. bha!
link


commento lasciato da g. il 11 Gennaio 2007 alle 19:11 Ah, già, la strage di Bologna.
Pure quella è colpa mia.

commento lasciato da Michela il 11 Gennaio 2007 alle 21:10 A volte mi metto nei
panni dei parenti, oltre che la disperazione ci sono figli che hanno perso i propri genitori,
mogli i propri mariti e improvvisamente hanno dovuto ricominciare daccapo,
senza nessuno che li aiuti, anche economicamente. Questa assoluzione senza senso
è un ulteriore schiaffo a loro. E' come dirgli in faccia arrangiatevi.
Bravo hai fatto bene a scrivere questo post.

commento lasciato da Samanta il 11 Gennaio 2007 alle 22:4 No g. ...
a Bologna c'ero io e lasciami il merito sennò devo restituire le medaglie.

Per caposcaw...caposhow...insomma quello che ce l'ha con i palestinesi...
ma hai fatto un master o è talento naturale? Complimenti, davvero...

E poi, caposcù...se fossero stati i palestinesi avrebbero rivendicato...
secondo te sono stati solo modesti?

link


commento lasciato da nebula il 11 Gennaio 2007 alle 22:37 eppure ero convinta di essere stata io!
fino a due minuti fa, prima di entrare qui e leggere che sei stato tu!
allora posso uscire finalmente!!!

a parte gli scherzi... complimenti per cosa e per come hai scritto queste righe...
ciao ^_^
link


commento lasciato da vincenzo il 11 Gennaio 2007 alle 23:18 1° il sig.AMATO,
attuale ministro degli interni, all'epoca era sottosegretario alla Presidenza del
Consiglio con delega ai servizi; 2° un familiare dei passeggeri è stata eletta
senatore, avrebbe la grazie di scrivere cosa ha fatto, scoperto ecc. ecc. in questi anni?
Amato presidente del consiglio, mi pare disse che avrebbe aperto i cassetti ma sono
stati sempre ben chiusi; 3 sono cambiati decine di pm e tutti non sono riusciti a raccogliere
le prove definitive della causa. messi insieme tutto questo abbiamo la sentenza della cassazione.
mi sbaglio?
link


commento lasciato da Lauxetta il 12 Gennaio 2007 alle 1:43 Credo che non
possiamo nemmeno immaginare cosa voglia dire per i parenti delle persone
morte su quel volo, non potere darsi una spiegazione plausibile, non potere
conoscere la verità. Viviamo in un Paese che la memoria, oltre a non possederla,
la cancella impunemente.
link


commento lasciato da Confusio il 12 Gennaio 2007 alle 9:23 Mi sento confusio,
si mi avete capito,cosi confusio da odiare la pena di morte per Saddam,e
volerla per gli assassini di Erba.
Così confusio da non capire come sia succussa la strage di Ustica (Ho perso un Amico)
,se non vi è nessun colpevole.Gli assassini forse siamo noi, quando c'i chiudiamo i
n casa e accendiamo la TV.

commento lasciato da Diego il 12 Gennaio 2007 alle 9:45 Gregorj
io ti rimetto nuovamente su mio Blog... come l'altra volta, a me è piaciuto quello che hai scritto.
Se poi vorrai ti cancello.
link


commento lasciato da caposkaw il 12 Gennaio 2007 alle 10:17 la mia è solo un'ipotesi,
plausibile come la vostra,dato che non c'è niente di sicuro e stabilito.
se voi dite che la mia è una cazzata e che la vostra è la verità rivelata,
contenti voi che mi accontentate del vomito rigurgitato altrui...

commento lasciato da g. il 12 Gennaio 2007 alle 10:23 @ diego: vai pure, no problem.

@ caposkaw: c'è una perizia che parla di missile, non un'ipotesi campata in aria

commento lasciato da Falloppio il 12 Gennaio 2007 alle 11:28 Ho sentito che
il governo precedente aveva depenalizzato il reato di depistaggio da parte di militari. Ma e' vero?
Spero di no.

Me la togliete questa curiosita'?
Grazie.
link


commento lasciato da caposakw il 12 Gennaio 2007 alle 11:56 prego guardate qua:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=9&sez=120&id=19010
ma ovviamente non ci potete credere...

commento lasciato da S.M. il 12 Gennaio 2007 alle 12:34 @falloppio
E' stato ridotto il termine in cui si giudica il reato di "attentato alle istituzioni"
in cui ricadeva il depistaggio. Ovvero è considerato solo in caso di uso diretto
di violenza. E ovviamente il depistaggio non è un atto violento.

@caposcaw
Gli atti del processo, che pure non sono stati in grado di incastrare nessun colpevole,
parlano chiaramente di "guerra nei cieli italiani", di missili sparati da aerei militari e
del Dc-9 coinvolto come un morto qualsiasi in una sventagliata mafiosa in un centro cittadino
(la metafora è mia). Tutto il resto sono idee e ipotesi che periodicamente sono state tirate
fuori dalla naftalina proprio per 'mischiare le acque', intorpidire la verità.

Se Però il tuo è un atto di fede e non un ragionamento c'è poco altro da aggiungere...
quando ci si mette di mezzo la fede ogni pensiero è obnubilato...

commento lasciato da GUARANO il 12 Gennaio 2007 alle 12:47
VOLEVO DIRE CHE E UNA COSA INDEGNA.

commento lasciato da caposkaw il 12 Gennaio 2007 alle 13:20 il mio non è un atto di fede.
semplicememte, la mia è un'ipotesi, valida come le altre.
se si vuole fare un atto di fede nel credere in un combattimento di aerei invisibili,
con missili che non lasciano tracce , eccetera eccetera...
con tutta questa fede, applicata in chiesa, potreste diventare santi...

commento lasciato da galatea il 12 Gennaio 2007 alle 16:22 Bel post.
Ho postato anch'io ma con un'ipotesi più sintetica. Ad abbattere il Dc9 sono stati i vicini di casa.
link


commento lasciato da S.M. il 12 Gennaio 2007 alle 20:8 @ caposcaw

La tua non è un'ipotesi come un'altra. Perchè ci sono dei fatti riconosciuti da
avvocati, giudici e tribunali che danno torto alla tesi della bomba e avvalorano
quella del missile. Quindi, per cortesia, se vuoi prenderti in giro puoi farlo,
ma non pensare di poter prendere in giro le altre persone. In questo intendo
il tuo come atto di fede. Volerti foderare gli occhi con le tue verità (o Verità)
tralasciando tutto quello che ti succede intorno. Senza offese, o accuse.
Ma semplicemente perchè - a mio modesto avviso - le parole contano.

Hanno ancora un significato. E non si possono stuprare.

commento lasciato da Casabuia il 13 Gennaio 2007 alle 16:20 Che amarezza!
link


commento lasciato da anonimo il 14 Gennaio 2007 alle 10:30 bellissimo

commento lasciato da anonimo il 14 Gennaio 2007 alle 10:57 eh già, concordo

commento lasciato da anonimo il 14 Gennaio 2007 alle 12:14
Un commento che ho trovato in rete: Questa nostra Italia sopita,
puritana,buonista che si scandalizza dell'esecuzione di un dittatore,
riesce a tacere su un dramma dimenticato troppo presto.
Quando non sei coinvolto direttamente, sei solo un osservatore
dispiaciuto che però può e deve far sentire la propria voce.
Anche io sono colpevole, mi sento colpevole di non aver dato giustizia a quei morti.
Non è una questione di appartenenza politica, è una questione di giustizia,
quei morti avranno solo la giustizia divina; quella uomini non c'è riuscita.
Spero che qualcuno non dorma nelle notti a venire, sentendosi osservato
da queste povere vittime che non troveranno pace.
Bruno

commento lasciato da claudia il 15 Gennaio 2007 alle 10:52 ironia e punteggiatura respirata.
sei sempre il migliore

 

scrivici