Opera Memorandum - stragediustica 2019

Vai ai contenuti

Opera Memorandum

Foto
06/06/2019
Montecitorio, Sala Aldo Moro - Presentazione dell'opera 'Memorandum', di Lamberto Pignotti, in occasione dell'anniversario della strage di Ustica
E' stata presentata nella Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio l'opera "Memorandum" di Lamberto Pignotti, dedicata alla strage di Ustica del 27 giugno 1980, in cui persero la vita 81 persone. Sono intervenuti l'artista, il Presidente della Camera, Roberto Fico, e Daria Bonfietti, Presidente dell'Associazione Parenti delle vittime della strage di Ustica. L'opera sarà esposta alla Camera fino al 14 giugno, per poi essere trasferita al Museo di Ustica a Bologna.
"L'arte può contribuire fortemente a tenere viva la memoria e a sostenere l'impegno per la ricerca della verità e della giustizia. Per questo sono molto contento che la Camera abbia ospitato oggi la presentazione di "Memorandum": è stata l'occasione per ribadire la necessità di far luce su una delle vicende più dolorose della nostra storia recente", ha dichiarato il Presidente della Camera.
Fonte: sito internet Camera dei Deputati

VIDEO
Torna ai contenuti